mercoledì 27 giugno 2012

Gothian. Capitolo 77. La strategia del Conte Fenrik



Dalla fortezza di Haltcomb, sulla catena dei Denti del Drago, il Conte Fenrik di Gothian poteva vedere da lontano la sorgente dell'Amnis, e la radura di Caemlin.
Era molto compiaciuto per come stavano andando le cose.
Ora che Marvin ha rifiutato il Nuovo Patto, si troverà presto tra l'incudine e il martello.
Il gran rifiuto gli aveva infatti alienato le simpatie di Belenos e Kernunnos, ed ormai soltanto Vivien, signora delle acque, Ulien signora della luna ed Aenor, signora della luce, erano rimaste dalla sua parte.
Il potere delle sue protettrici è molto inferiore a quello degli angeli e dei demoni che si è inimicato.
Le conseguenze di tutto questo erano evidenti.
Vivien non potrà sostenere all'infinito l'incantesimo che preclude il passaggio dei miei eserciti!
Ma qui si poneva anche per lui un problema.
Gothar, mio padre, mi sostiene, ma devo trovare alleati per poter forzare la cintura di Vivien.
Il mondo dei demoni era scosso dalla lotta al vertice tra i più potenti: Atar, Eclion e Gothar.
Atar ed Eclion si erano schierati a favore di Marigold di Gothian e di Sephir Eclionner.
Ora spettava a Gothar il compito di trovare alleati.
Un'alleata importante l'aveva già.
Ursula, signora delle paludi, permetterà ad Alienor di Alfarian e a Lilieth Vorkidian di passare la Palus Putredinis e di arrivare a Lathena pronte per la resa dei conti finale con Marigold!



Ma occorreva qualcun altro che gli desse man forte proprio lì, sul fronte nord, da dove presto Marvin si sarebbe mosso nella direzione di Gothian.
Lo schiaccerò come un insetto, appena oserà entrare nel mio regno! Ma la maggior parte delle truppe deve andare a sud, a invadere la Federazione Keltar!
E per questo ci voleva un alleato, qualcuno che odiasse i Keltar.
Tra gli umani, nessuno più di Elner Eclionner, reincarnazione di Arextan, può odiare di più i Keltar. Gli farò invadere la Federazione da sud.
Mancavano però alleati in grado, con la loro magia, di sciogliere l'incantesimo della Cintura di Vivien.


N.d.A.

Il Conte di Gothian è rappresentato da Alucard di Castlevania.

Il nome Haltcomb è ispirato ad Hautecombe, l'abbazia nell'alta Savoia dove è seppellita l'ultima regina d'italia, Maria José di Sassonia-Coburgo-Gotha, moglie di Umberto I, il re di maggio.

Marigold di Gothian è intepretata da Charlize Theron nel ruolo della regina Ravenna in "Biancaneve e il cacciatore" con Kristen Stewart.

I Keltar sono ispirati ai Celti. Gli Alfar sono un incrocio tra gli Elfi e gli uomini del nord.

9 commenti:

  1. Che bello oggi 2 capitoli!!! ^^
    Stavo quasi per perdermi quello precedente, per fortuna me ne sono accorta, anche perchè è stato veramente interessante!
    Si è capito molto meglio il passato di MArigold ed il motivo che l'ha spinta a comportarsi come si è comprtata... ma ora che sembra cominciare la sua difatta mi fa un pò pena, specie nell'ultima parte del capitolo, in cui si capisce che ha perso tutto e si attacca al potere...
    Questo capitolo inveece è più freddo e strategico (proprio come Fenrik), ma fa capire molto bene gli assetti dei diversi schieramenti.
    Una domanda: ma come mai Marvin ha solo divinità donne che lo proteggono? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi due capitoli per colpa della mia distrazione!!! Questo lo stavo solo salvando e ho spinto invece pubblica, senza accorgermene ;-)))
      Va beh, se è servito per chiarire un po' gli schieramenti avversi, va bene così ^^
      Per Marigold incomincia la disfatta e ormai le resta solo il potere da difendere e lo difenderà fino all'ultimo con molta tenacia, per quanto la sua sicurezza sia stata molto incrinata...
      Fenrik invece è e sarà sempre un freddo calcolatore.
      Bella domanda quella sulle divinità donne che proteggono Marvin... è una domanda che mi coglie impreparato e l'unica risposta che per il momento riesco a trovare è che nella sua famiglia il buono viene dalla madre e quindi in lui è il principio femminile quello che lo esorta al bene. In questo c'è forse anche una proiezione della mia stessa vicenda umana, nel senso che io sono cresciuto in una famiglia matriarcale, con una bisnonna, una nonna materna che adoravo, due zie che adoro, mia madre, le mogli dei miei cugini, la mia nipotina, insomma una famiglia a forte dominanza femminile.
      Ma ci rifletterò ancora su questa domanda... merita un approfondimento...
      Grazie per questo commento!!!
      ;-)

      Elimina
  2. Oggi ho pubblicato due capitoli per colpa della mia distrazione!!! Questo lo stavo solo salvando e ho spinto invece "pubblica", senza accorgermene ;-)))
    Il vero capitolo del giorno, molto più importante, è il precedente, sulla fine dell'amore millenario tra Marigold ed Elner!

    RispondiElimina
  3. Ok comincio da questo ma ora vado a vedere l'altro!
    Un po' pasticcione prof!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono veramente un disastro! Un imbranato totale... ;-)))
      Ma per gli intellettuali la distrazione fa parte del personaggio ^^

      Elimina
  4. Ah non sono l'unica che in questi giorni perde qualche colpetto allora ;) Vado subito a vedere anche l'altro :)

    Alessia


    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo caldo mi sa che sta fondendo il cervello a molte persone, e nei prossimi giorni sarà ancora più caldo... ed io devo preparare quel maledettissimo concorso... e va beh, c'est la vie...
      ;-)))

      Elimina
  5. Lord Richard, desidero anche io la spada del conte Fernik e che immagine suggestiva l'alba e la lotta guardando l'orizzonte. Balzac sarebbe fiero di voi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio, Lord Stephen! Pensate che questo capitolo era solo una bozza non conclusa che per distrazione ho postato invece di limitarmi a salvarla. Il vero capitolo odierno era il precedente... Comunque, il Conte Fenrik è il "cattivo" del romanzo. Un cattivo veramente cattivo!!! Nel senso che è quasi del tutto privo di emotività e riesce a dominare il gioco del potere più di tutti gli altri, persino della sua ex moglie, la terribile Marigold di Gothian, interpretata egregiamente da Charlize Theron. Anche per i miei fotoromanzi voglio in meglio, come per le canzoni ;-)))

      Elimina