domenica 24 febbraio 2013

Gli eredi di Gothian. Capitolo 54. La divoratrice di cuori.



Quando aveva appreso la rivelazione della profezia di Marvin, lady Daenerys Steinberg di Gothian, la Divoratrice di Cuori, aveva capito di avere davanti a sé un avversario più forte del previsto.
Mi ha sbattuto in faccia la sua previsione. E' come se mi avesse urlato: "Tu mi darai l'immortalità del vampiro, ma non divorerai il mio cuore!"
Quello era il senso.
Ovviamente era un'offesa non tollerabile.
Ma chi crede di essere, quel ragazzino insolente? Io ho vissuto più di mille anni, ed ho divorato mille volte diecimila cuori.



Come crede di fare a ricevere il Dono del vampiro da me? Crede forse di farmi innamorare, come tutte le donne che lo circondano? Non sa che io uccido proprio per punire chi mi priva della libertà di non amare?
Ma innamorarsi ed amare erano due cose diverse. Lei non aveva concesso mai alla prima di trasformarsi nella seconda. Non voleva mettere a rischio la propria libertà.
Devo impedirgli di realizzare questa presunta profezia. Dovrò accelerare i tempi. Mio fratello non sarebbe d'accordo, ma io non posso permettere di correre un simile rischio. Devo eliminarlo finché sono in tempo.
Ma come?
Quello era il punto.
Dovrei attirarlo in qualche trappola. Qualcosa di irresistibile per lui. Dicono che si lasci sedurre facilmente dalle donne. 
Già questo la irritava.
E' un volgare cascamorto che si atteggia a Profeta... potrà forse ingannare gli esseri umani, ma non certo i vampiri, e me meno di tutti!
Eppure proprio la rabbia che Marvin suscitava in lei le faceva paura.
Non devo permettere a nessun maschio di farmi questo effetto. Io odio i maschi. Mi hanno fatto solo soffrire e Marvin non sarà diverso dagli altri.
Ma era proprio così?
A volte la sua ferrea volontà vacillava. Marvin le appariva a volte come una vittima di circostanze avverse.
Una vittima che si offre volontariamente al sacrificio per gli altri, eppure nessuno lo ha ringraziato, né lui ha chiesto ringraziamenti. In fondo è fin troppo severo con se stesso.
Quella pietà però non doveva influire sul suo giudizio.
Tu hai ucciso mio padre, Marvin. Per questo, io divorerò il tuo cuore.



Aveva un piano infallibile, che aveva sempre funzionato con tutte le sue vittime.
In fondo i maschi sono tutti uguali. Creature animalesche e inutili. E' così facile raggirarli e dominarli. E ancor più facile spezzare i loro cuori.


Cast

Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) - Danerys von Steiberg di Gothian, La divoratrice di cuori.

Nessun commento:

Posta un commento