giovedì 12 dicembre 2013

La donna ideale: vista da lei e da lui - Bellezza femminile ideale?

Una ricerca inglese mescola i particolari dei vip: nasce la più bella del mondo
Gli uomini preferiscono le bionde? Non è vero. Ma se anche fosse, come le vorrebbero? E, soprattutto, le ragazze sanno quale sarebbe è l’ideale di bellezza? Un doppio grafico realizzato da Escentual, un gigante nel campo della cosmetica on line, svela i visi perfetti.
 Vista da lui, la bellezza, è questa specie di ibrido che sembra vagamente un travestito brasiliano.
 I capelli sono quelli di Shakira, le guance e la bocca appartengono ad Angelina Jolie e il mento a Megan Fox. La fronte invece è quella di Jennifer Aniston.  

Lei invece si sogna così: con i capelli alla Freida Pinto, con la fronte stile Natalie Portman e gli occhi di Mila Kunis. Il naso da sogno è quello piccolino di Blake Lively, le labbra 
sono quelle carnose di Scarlett Johansson.  


4 commenti:

  1. Ti dirò, io non sarò una bellezza, ma entrambi questi volti non mi piacciono proprio. hanno un che di "plastico e di artificiale, e non mi comunicano alcuna emozione.
    Mi tengo il mio brutto muso!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti sembrano il risultato di una plastica venuta male! Il post era puramente ironico ;-)

      Elimina
  2. Sì, avevo capito l'ironia!:) personalmente, ti dirò, come ideale di bellezza femminile io mi allontano molto dai tempi odierni. Mi piacciono molto le attrici di un tempo, meno grissini e più prosperose come Marilyn, Sophia Loren, Marisa Allasio, Lucia Bosè.Non so, quel tipo di bellezza mi sembrava più fresca, più verace, anche più originale (nel senso che ognuna era diversa dall'altra). (dimenticavo Liz Taylor: un volto meraviglioso come il suo rimane unico!) Oggi, tra attrici e modelle, stento a trovare un volto che mi colpisca, vedo magari donne bellissime, splendide nel fisico e nel volto, regolari nei lineamenti, per carità, ma...come dire...mi sembrano quasi anonime, tutte uguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è difficile reggere il confronto con i grandi miti del passato. Io credo che non esista una bellezza ideale. Ogni persona può avere dei tratti originali molto interessanti, ma soprattutto è importante vedere la personalità. Ci sono state donne oggettivamente non belle che però erano seducenti grazie alla loro personalità, un esempio è Wallis Simpson, che era tutto tranne che bella, eppure ebbe tre mariti e solo il cielo sa quanti amanti!

      Elimina