martedì 7 gennaio 2014

Gli Arcani Supremi. Capitolo 67. Vivian e India al Varco.



Mentre Robert contemplava il regno di Faerie al di là del Varco, India vedeva, dall'altra parte, l'immagine di Vivien.
Tese la mano verso di lei e Vivien l'afferrò.
<<Dunque questo compito è stato affidato a te, India Stoker, erede dei Van Garrett, e se tu non troverai il modo, nessun altro potrà>>
India era spaventata, ma si fece forza:
<<Sono pronta, mia signora. Dimmi cosa devo fare e lo farò>>
Vivien allora le sorrise:
<<Avvicinati, mia cara, avvicina la tua fronte alla mia, in modo che la tua mente possa entrare nella mia dimensione, senza che il tuo corpo lasci la terra>>



India fece come le era stato detto e subito fu rapita come in un sogno e vide la perduta Avalon.
Vivien e le altre sacerdotesse stavano intorno ad un fuoco sacro e la Somma Sacerdotessa diceva:
<<Io sono la custode del Fuoco Segreto e reggo la Fiamma di Atar>>



India ricordava ciò che suo padre le aveva insegnato al riguardo.
Atar è uno dei Grandi Anziani, il Signore del Fuoco. E' equidistante tra Ahura Mazda ed Ahriman, per cui la sua natura oscilla tra quella angelica e quella demoniaca. E così oscillano le sue alleanze nei vari universi e in ogni loro pianeta.



Nella visione futura della Terra dopo il Grande Cataclisma del XXII secolo, Atar giocava un ruolo da protagonista.
Siglerà il Patto millenario con Gothar, signore del ghiaccio e con Eclion, signore delle tenebre, e farà in modo che ne sia garante sua figlia Marigold Edwina Ataris, contessa di Gothian.
Ma se Vivien ha scelto di appoggiare Atar, forse ora egli è alleato di Aenor, signora della luce e di Belenos, signore del sole.
Tutte quelle domande attendevano una risposta, ed in questo sarebbe in parte consistita l'iniziazione di India, così come quella di Robert.
Vivien infatti si manifestò anche al nipote prediletto, "il discepolo che lei amava".



<<Lo amerai così come l'ho amato io>> disse Vivien <<quando ancora lo tenevo tra le braccia. Ma ora che io mi trovo di là dal Varco, "non c'è mestier lusinghe", per quanto egli fu caro agli occhi miei. Adesso che dimora dall'altra parte del Lago, lo affido a te e alle memorie che ti dono, insieme a quelle di tutte le Sacerdotesse di Avalon, da Caillean fino a Morgana. La loro saggezza ti aiuterà quando sarai chiamata a compiere scelte difficili>>

Nessun commento:

Posta un commento