giovedì 29 maggio 2014

Castelli, mansion e parchi




























6 commenti:

  1. Ciao Riccardo, noto con piacere che ultimamente ti diletti nel pubblicare foto di bellissimi edifici (ed arredamenti d'interni).
    Il mio sogno è sempre stato quello di abitare in un castello, come quello delle foto 1-3, ma mi accontenterei anche di vivere in un cottage inglese (magari nel Cotswold)... semplice no?
    Sono belle anche le immagini dei paesaggi naturali... almeno si sogna un po', non credi?
    Ti auguro una bella giornata, Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Ho una passione particolare per i castelli, sia quelli medievali che quelli rinascimentali o anche di epoche successive e sarebbe sicuramente anche un mio sogno viverci. Anche io mi accontenterei comunque del cottage inglese :-)
      Ultimamente ho scelto di pubblicare per lo più qualcosa che testimoniasse il fatto che "c'è tanta bellezza nel mondo" (è anche il motto del mio profilo) e questa scelta è dovuta al fatto che abbiamo bisogno di vedere che questa bellezza esiste, che c'è del buono in questo mondo. Ne abbiamo bisogno sopratutto nei momenti difficili. E' necessario valorizzare ciò che di bello e di buono esiste per poter trovare la forza per andare avanti.

      Elimina
  2. La penso anche io così, infatti, nel mio blog, cerco sempre di pubblicare il "bello", fiori, paesaggi, giardini e tanta ma tanta natura! F.

    RispondiElimina
  3. Trovi sempre immagini di posti meravigliosi!
    Un castello francese (anche non troppo grande ma con un'immenso giardino,) è il tipo di abitazione dei miei sogni, ma devo ammettere che sono sempre stata affascinata anche dai giardini giapponesi: diciamo che un mix tra le due cose sarebbe il mio ideale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche i giardini giapponesi sono una meraviglia, specie quelli elaborati con le tecniche dell'Aikido (o della tecnica taoista cinese del Feng Shui), basati sui principi dello Zen. Comunicano un senso di grande pace ed armonia, oltre che di bellezza. :-)

      Elimina