giovedì 19 giugno 2014

Qualcuno ha deciso di affossare l'industria dei calzini?



Quest'anno impazza la moda del mostrare le caviglie nude, da parte non solo delle donne, ma anche degli uomini. Ora, la cosa potrebbe essere anche normale se si fosse in una località di villeggiatura, ma qui invece stiamo parlando del cosiddetto "street style", cioè dell'abbigliamento quotidiano di chi si muove in città. 
Sinceramente, vedere dei pantaloni stretti aderenti, che finiscono a mezza gamba, per lasciare in bella mostra la pelle nuda tra l'orlo e la scarpa, è qualcosa di cui proprio non si sentiva il bisogno, eppure siamo bombardati dai messaggi pubblicitari di chi vuole imporre questo trend e a quanto pare ci sta riuscendo.
Io capisco che le aziende di moda abbiano bisogno di cambiare continuamente per poter vendere sempre nuovi capi: in fondo il cambio di moda serve a questo, a costringere le persone a cambiare il guardaroba per non sembrare obsolete e fuori dal mondo.
Ma quando ci si accanisce contro un singolo capo di abbigliamento, allora proprio saltano tutte le regole, comprese quelle di mercato. Qualcuno mi saprebbe dire perché gli stilisti di oggi odiano tanto i calzini? Hanno forse deciso di mandare in rovina l'industria dei collant?



2 commenti:

  1. E' una tendenza che mi piace sulle donne ma in effetti sugli uomini mi fa un po' di repellenza... Forse perché mi sembra un eccesso di narcisismo, un manierismo! In ogni caso ho visto giusto ieri un look con calze al ginocchio e calzoncini corti... Ti assicuro che non era per niente bello, quasi meglio la scelta di non metterli proprio i calzini! :)

    RispondiElimina