giovedì 5 febbraio 2015

Estgot. Capitolo 20. Carte in tavola



<<Jessica, è venuto il momento di giocare a carte scoperte. Ti farò una domanda molto semplice a cui mi piacerebbe che tu rispondessi in modo altrettanto semplice e sincero. Che cosa vuoi, esattamente, da me?>>
Quella richiesta ebbe su di lei l'effetto di una doccia fredda, che la fece, quasi d'istinto, rientrare nei ranghi del ruolo di segretaria efficiente ed austera governate che aveva mostrato il primo giorno.
<<Prima di conoscerti ciò che volevo era una collaborazione, un'alleanza, finalizzata ad una rivincita per entrambi. Dopo che ti ho conosciuto ho capito che mi piaci, mi interessi e mi attrai. I sentimenti più profondi richiedono più tempo, almeno per me>>
Waldemar valutò la risposta:
<<Quindi, quando abbiamo fatto l'amore, per te è stato solo sesso?>>
Lei gli rivolse il suo ben noto sguardo di rimprovero:
<<No. Oltre all'attrazione fisica ho percepito, parlando con te, un senso di affinità. Per me vuol dire molto. Pensavo fosse così anche per te>>
Lui si accigliò:
<<Io sono più passionale e più emotivo. Credo nel "colpo di fulmine". Ci credo perché mi succede e quando mi succede me ne accorgo senza ombra di dubbio>>



Jessica sorrise:
<<In questo siamo diversi. Il "colpo di fulmine" mi è capitato da adolescente, ma è scomparso con l'adolescenza. Si cresce in fretta da queste parti. Questo non vuol dire che io sia priva di sentimenti. L'attrazione, l'interesse e l'affinità sono come il seme, la terra e l'acqua, da cui nasce e cresce, giorno per giorno, la pianta del sentimento. Noi ci conosciamo da tre giorni. Il germoglio è nato e promette di crescere, se tu glielo permetterai>>
Waldemar sbuffò:
<<Quello che ti manca è il romanticismo>>
Lei scosse il capo:
<<Il mio romanticismo non è convenzionale. Le cose convenzionali mi annoiano. Se speravi di incontrare Cenerentola hai sbagliato numero, ma non ho mai voluto dare quest'impressione>>



Lui gettò sul tavolo la sua ultima carta:
<<E che impressione credevi di darmi quando ti sei messa a farneticare di sette segrete e detronizzazioni?>>
Jessica rispose in modo vagamene ironico:
<<Curiosità. E la giusta dose di paura per far sì che tu sia prudente. Gli Iniziati hanno messo gli occhi su di te da molto più tempo di quanto immagini. E' venuto il momento che tu sappia cosa stanno tramando veramente sia contro di te che contro di me: ma se uniremo le nostre forze, riusciremo a salvarci entrambi>>


2 commenti:

  1. Jessica ci gira tanto intorno, ma a me sembra abbastanza chiaro che ha avuto fin dall'inizio intenzione di sedurre Waldemar esclusivamente perchè le faceva comodo, ed ora contina a blandirlo con la storia dell'affinità per tenerselo stretto per i suoi scopi!
    Il colpo di fulmine può anche avvenire, ma non credo che nella definizione di innamoramento rientri un comportamento tanto mirato e ben studiato...
    Wlademar è caduto nella sua ragnatela con tutte le scarpe e adesso tenta di capire cosa fare, tanto più che ora sono entrate in ballo anche le sette segrete: insomma si trova tra due fuochi, ma secondo me per quanto voglia tentare di capirla e giustificarla, allearsi con Jessica non può che rivelarsi comunque un'errore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'intenzione di sedurlo c'era fin dall'inizio. Quello che Waldemar non riesce a capire è il motivo: non gli sono chiari i fini di tutto questo e in effetti le ragioni sono per ora quasi del tutto avvolte nel mistero. C'è un legame con le sette segrete e comparirà nel prossimo capitolo, dove ci sarà un inizio di spiegazione della ragione per cui gli Iniziati vogliono avere Waldemar dalla loro parte e si incomincerà a capire il reale ruolo di Jessica in tutta la questione e il rapporto esistente tra lei e gli Iniziati. Ho scritto già buona parte del capitolo, ma mi sembra troppo complicato e quindi mi prenderò alcuni giorni di tempo per renderlo più scorrevole e per suddividerlo, in modo che la lettura ne risulti rapida e snella ;-)
      Mi sei stata veramente di grandissimo aiuto, le tue osservazioni mi hanno permesso di correggere le bozze dei capitoli successivi in modo da renderli molto più plausibili e comprensibili, anche se resta comunque una prima versione che andrà rivista in futuro.
      Grazie mille!!! :-D

      Elimina