venerdì 27 marzo 2015

Giardini e fiori

































2 commenti:

  1. Che bello sono tornati i post con i giardini fioriti! :D
    Sono meravigliosi, ogni volta che vedo foto del genere mi ritrovo a pensare quanto mi piacerebbe avere un bel giardino così tutto per me, con tanto di archetto fiorito (il che è una vera utopia, visto che con tutte le ville e villette con giardini anche belli grandi che ci sono qui intorno, non ho mai visto nulla del genere: suppongo che tutte quelle piante richiedano un sacco di cure ed esperienza)!
    Le prime due foto e quelle con le rose sono le mie preferite! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice anch'io di poter finalmente tornare ai post sul giardinaggio e la floricoltura!!! *-*
      Dev'essere molto difficile realizzare quei meravigliosi archi fioriti e curarne la manutenzione!
      Io e la mia famiglia siamo tutti amanti dei giardini e dei fiori, una cosa che ci è stata trasmessa dalla fantastica nonna materna di cui tante volte ho parlato e il cui giardino era una meraviglia. "Dai bei rami scendea, dolce ne la memoria, una pioggia di fior", avrebbe scritto Petrarca ;-)
      Mia madre e le sue sorelle amano moltissimo il giardinaggio, la floricoltura e i gatti, tutte cose che hanno trasmesso a me e ai miei cugini (uno di loro è botanico).
      Mia madre si occupa di quello della casa dei miei a Forlì e della casa al mare a Cervia, mentre io avrei lo spazio, nel mio cortile interno, qui a Bologna, per metterci delle piante, ma poi d'estate non saprei a chi affidarne la cura. I sistemi di irrigazione automatica non bastano, perché la cura delle piante richiede una attenzione giornaliera, anche per il rischio dei parassiti. Essendo il cortile privato, ci si accede solo passando dal mio appartamento e io non mi fido a lasciare le chiavi a qualcuno. Però tra poco potrò finalmente riaprire l'ombrellone e lo sdraio!!! :-D

      Elimina