mercoledì 13 gennaio 2016

Quadri



Thomas Cooper Gotch - A Pageant of Childhood
Thomas Cooper Gotch - Alleluja



Edward Burne-Jones - Song of Love



Harry George Theaker - A song of love



Zhong Yang Huang - Wish Me Luck as You Wave Me 



Edward Robert Hughes - Twilight Fantasies



Andreas Achenbach (1815-1910), Tramonto dopo una tempesta sulla costa della Sicilia, Olio su tela, 1853



Aurora Triumphans, Evelyn De Morgan, 1886



Armand Point, Légende dorée



Hubert Robert, ca. 1766 painting "View of the Port of Ripetta in Rome", which locates the Ancient Roman Pantheon next to an imaginary port



John Shelley - Annunciation

2 commenti:

  1. Molto belli questi dipinti, quasi tutti sono sul genere di quelli dei preraffaelliti che ti piace tanto!^^
    Mi piace tantissimo quello di Armand Point, ricorda un pò la tecnica di Mucha che è uno dei miei pittori preferiti!
    Ed anche quello successivo con il Pantheon è davvero bello, sia soggetto che tecnica sono piuttosto comuni qui a Roma, ma sempre apprezzabilissime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, lo stile dei preraffaelliti è una delle mie tante ossessioni!!!^^ ;-)
      Anche Mucha mi piace molto, come del resto tutti i pittori dello stile floreale e dell'art nouveau.
      Il quadro del Pantheon è molto particolare più che altro perché il pittore se l'è immaginato addirittura in riva al Tevere! Diciamo che si è concesso una certa "licenza pittorica" :-D
      L'ultimo quadro non c'entra niente col resto, ma l'ho messo perché mi piaceva la rivisitazione in chiave laica dell'Annunciazione, con il messaggero che arriva in bicicletta! Mi è piaciuta anche la nitidezza del quadro, che ricorda l'Annunciazione di Leonardo, almeno per quanto riguarda le piante e gli alberi! ;-)

      Elimina